Economia sociale solidale e formazione professionale iniziale: il seminario internazionale

Venerdì 13 luglio prossimo, in Portogallo, a Porto, presso la sede dell’Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori (ANJE) si svolgerà il seminario finale del progetto Erasmus+ VET su “Economia sociale solidale e Formazione Professionale Iniziale”.
Solidarius Italia – partner del progetto – parteciperà ed ha invitato a partecipare due realtà istituzionali, la Provincia Autonoma di Trento con il Vice Presidente Alessandro Olivi e la Provincia di Bergamo con il Presidente Matteo Rossi. Due realtà che già integrano le azioni di promozione di qualificati interventi di formazione professionale iniziale con lo sviluppo di reti dell’Economia sociale solidale.
In occasione del seminario verrà presentato ufficialmente ai policy maker presenti il policy brief che i promotori del progetto hanno redatto al termine dei due anni di attività affinché all’interno dei curricula della formazione professionale iniziale siano inseriti principi, valori, metodologie e proposte dell’Economia sociale solidale.
Qui allegato il documento in versione integralePolicyBrief_IT, e nelle sintesi (formato flyer Flyer – A5_ITe ad One Page Version – A4_IT).