21 gennaio: presentazione di “Utopia in cantiere” a Roma a “Moby Dick”

Domani, 21 gennaio Solidarius Italia presenta a Roma il suo libro “Utopia in cantiere – Economia solidale nuova economia politica”. Alle 18, all’hub culturale biblioteca Moby Dick, a Garbatella, in via Edgardo Ferrati 3a, di fianco al Palladium, interverranno alla presentazione Roberto Mancini, professore di Filosofia Morale all’Università di Macerata che, attivo in prima persona su questi temi, ha scritto la prefazione al libro; Franco Passuello, socio di Solidarius Italia e uno degli autori del libro; Claudio Marotta, assessore alla Cultura dell’VIII Municipio.
Non è solo un libro da leggere ma lo abbiamo scritto perché tutte e tutti noi che abbiamo voglia davvero di trasformare l’economia possiamo continuare a scriverlo assieme!
Proprio perché è uno strumento di lavoro, a questa presentazione ne seguiranno altre: intanto il 26 a Bergamo alla sala “Ermanno Olmi” della Provincia; il 28 a Mestre e poi…
Intanto, vi anticipiamo la nostra introduzione al libro che, insieme alla prefazione già pubblicata, può dare meglio l’idea del perché abbiamo definito questo libro uno strumento e perché Roberto Mancini l’ha definito addirittura un “quaderno di viaggio”…
Introduzione

Il libro è totalmente autofinanziato e per questo ne siamo direttamente distributori.
Per ordinarlo si può inviare la richiesta a info@solidariusitalia.it. Il prezzo è quello di copertina (20€) ma ci assumiamo noi le spese di spedizione in Italia.
Il pagamento può avvenire sul conto di Solidarius Italia su Banca Etica (IBAN IT51D0501803200000011303591).

Ugualmente, chi volesse organizzare una presentazione nella propria città, può farne richiesta allo stesso indirizzo e poi verrete contattati.