A fuoco lento. Storie di ordinaria disabilità – Ricette per l’inclusione sociale” è il titolo del libro realizzato dal Centro Culturale “Come un Albero” e da Solidarius Italia a conclusione del progetto “A fuoco lento – pratiche culinarie nella relazione con la disabilità”, promosso a Roma con il contributo dell’Assessorato alla Formazione e al lavoro della Provincia di Roma e edito da “Altreconomia”.

Nell’ambito del progetto (v. Progetti) – volto a inserire il centro culturale all’interno di una rete di economia solidale – alcuni genitori di persone con disabilità sono stati invitati a preparare una ricetta e – tra una teglia imburrata e una patata pelata – a raccontare la propria personale “ricetta di vita”, nell’esperienza con i figli. Pietanze speziate da momenti di crescita, percorsi scolastici, esperienze di socialità e lavoro: storie piene di vita, mai insipide, talvolta drammatiche altre volte divertenti, e – quel che più conta – condivise.

Il costo del libro è di € 8,00 e può anche essere richiesto direttamente a info@solidariusitalia.it.

Chi fosse interessato a presentare il libro all’interno del proprio gruppo o comunità può scrivere allo stesso indirizzo